lo studio

progettazione condivisa.

Ogni progetto è concepito specificatamente per il cliente ed insieme a lui.

pianificazione globale.

Ci occupiamo anche di tutti gli aspetti tecnici, burocratici ed economici inerenti al progetto.

attenzione ai costi.

Una progettazione intelligente è anche attenta ai costi.

lo studio

Siamo uno studio di architettura e di design d’interni. E siamo specializzati in interventi ad alto livello di personalizzazione: il cliente è sempre il nostro punto di riferimento.

Le nostre capacità e sensibilità sulla qualità dello spazio e dei materiali vengono impiegate per consigliare, suggerire, risolvere, anticipare e rendere possibile al meglio ogni necessità della committenza.
Gli ambiti di ricerca e progettazione che trattiamo abitualmente spaziano dalla residenza, ai luoghi di lavoro, ai luoghi della produzione, al retail, ai locali pubblici, alle architetture speciali (museali, artistiche), alla grafica ed al prodotto d’arredo.
E se le nostre prestazioni si articolano su differenti gradi di approfondimento progettuale a seconda delle qualità che la committenza ricerca, il nostro apparato ci permette di far fronte a tutte le esigenze del cliente, partendo dalla ideazione arrivando alla direzione lavori e artistica del cantiere sino al controllo costi, dei tempi e degli ordini.

mission | come lavoriamo

Pensiamo che la qualità di una realizzazione sia il risultato da perseguire, ma il nostro impegno è diretto a rendere stimolante ed avvincente anche tutta l’esperienza del progetto e della costruzione.
Infatti lo studio sviluppa costantemente sinergie con altri professionisti ed aziende per poter offrire soluzioni ad ogni esigenza che la complessità della professione oggi richiede: progettazione architettonica ed artistica, di dettaglio, strutturale ed impiantistica, sicurezza, pratiche burocratiche, etc.
Tutto ciò per garantire non solo un valido progetto ma anche una adeguata realizzazione, nei costi e nei tempi convenuti. E per permettere alla committenza di controllare tutti i processi con un unico interlocutore.

Alberto Barbieri

Nasco a Treviglio nel 1978 dove completo gli studi classici nel liceo cittadino. Dopo la maturità frequento il Politecnico di Milano dove conseguo la laurea in architettura con il prof. Pietro Derossi discutendo una tesi di recupero urbano; ma non prima di aver trascorso un anno Erasmus presso Ecole d’Architecture de Normandie, in Francia. Nel 2005, subito dopo l’esame di stato sostenuto a Milano, posso iscrivermi all’ordine degli architetti della provincia di Cremona (Numero Iscrizione Albo 677). Una volta diventato ufficialmente architetto, collaboro con diversi studi per progetti in ambito locale e internazionale: dapprima su scala urbana e di building design, poi sviluppando interesse e capacità nel disegno di interni e degli arredi.

Alberto Barbieri

Comincio nel frattempo ad occuparmi di sviluppare anche commesse private che mi portano a costituire, nel 2010 con alcuni colleghi, “bdastudio base di architettura”: inizialmente una piattaforma on-line con altri professionisti su cui far convergere i progetti e che sarebbe poi diventato il marchio della mia attività. Dal 2012 bdastudio continua a sviluppare, con consulenti ed aziende, progetti di abitazioni, negozi, locali pubblici, grafica, allestimento e design d’arredo, traducendo in realtà le aspettative ed i desideri del cliente: i nostri reali punti di riferimento.